Articoli correlati

Presentazione di un inedito
Sabato 31 gennaio ore 16

Nel marzo 1988 Giovanni Testori era stato invitato a un convegno sul rapporto tra arte e disagio psichico. Era un convegno che vedeva confrontarsi personaggi importanti e di grande sensibilità come Nadia Fusini, Giovanni Raboni, Eugenio Borgna ed Emanuele Severino. In quell’occasione Testori tenne una relazione dedicata a Van Gogh, di cui è stata ritrovata di recente la registrazione. Quel testo ora è stato incluso nel volume “Creazione e mal-essere. Quando la solitudine diventa arte”, che ripropone gli atti di quell’importante appuntamento.

Il volume verrà presentato a Casa Testori sabato 31 gennaio alle ore 16. Interverranno Marco Manzoni, organizzatore del convegno e curatore del libro, Mariella Guzzoni, autorevole studiosa di Van Gogh, e Iolanda Stucchi, psicoterapeuta e scrittrice. Modera Giuseppe Frangi presidente dell’Associazione Testori. Nel corso dell’incontro verrà proposto un passaggio dell’audio dell’intervento di Testori su Van Gogh.

Nel corso dell’incontro verrà presentato un passaggio audio inedito dell’intervento di Giovanni Testori su Van Gogh, registrato al convegno del 1988

Torna in alto