2014 con Casa Testori
Maria Morganti, Rosa Testori #5, Venezia 2012
Si comincia il 3 aprile con la mostra di due protagonisti di primo piano della scena artistica contemporanea: Massimo Kaufmann e Maria Morganti presenteranno un progetto poetico, che si ispira al loro rapporto con Giovanni Testori.
Il 29 maggio invece torna Giorni Felici, una formula che ha sempre riscosso grande successo ed è giunta ormai alla quinta edizione. Quest’anno Giorni Felici aprirà il suo percorso con un’installazione straordinaria di una giovane artista siciliana, Elisabetta Falanga.
Dal 27 settembre la Casa accoglierà infine la prima edizione di una rassegna molto attesa, dedicata ai giovani illustratori attivi a Milano. A ciascuno di loro verrà affidata una stanza, con il compito di raccontare in modo visionario la città. M’immagino Milano è infatti il titolo della mostra.
Visto il consenso raccolto, continueremo a proporre visite guidate in occasione delle mostre di maggior qualità in calendario. In particolare Casa Testori per la grande mostra di Bernardino Luini che si apre a Palazzo Reale il 9 aprile, curata da Giovanni Agosti e Jacopo Stoppa, in collaborazione con i curatori, proporrà itinerari dedicati ai più celebri cicli di affreschi dell’artista lombardo.
Posted on: 10 Febbraio 2014, by : admin